CARPENTERIA INDUSTRIALE

Realizzazioni MIG, MAG e TIG su disegno 

Con l’esperienza maturata nella trentennale attività, la Carpenteria Vitali offre molteplici servizi nell’ambito della carpenteria che spaziano dal taglio e curvatura di varie tipologie di tubi e profilati, all’assemblaggio e alla saldatura di strutture metalliche e pezzi meccanici, dalla produzione di vasche per contenimento di olio alla realizzazione di cavalletti stradali. La ditta è attenta anche all’innovazione tecnologia per l’esecuzione di lavori sempre più ampi e complessi nel panorama della carpenteria mettendo a disposizione della clientela un’ampia gamma di lavorazioni, ottenibili anche grazie alla presenza di macchinari di ultima generazione.

Produzione di carpenteria medio-leggera

Si realizzano lavorazioni di carpenteria medio-leggera quali: vasche per contenimento di olio, piani di appoggio con grigliato zincato o verniciato, parti di carpenterie meccaniche, componenti di macchinari.
operaio lavora con il flessibile

Impiantistica e lavorazioni

La nostra ditta vanta un impianto di ossitaglio che permette il taglio di grigliati con varie maglie, la lavorazione di lamiere con spessore da 10 a 150 mm fino ad un formato 3000x1500, e il taglio e la foratura di piastre e di profilati ad uso carpenteria. Un sistema di taglio plasma amplia la gamma delle lavorazioni offerte: permette infatti di tagliare anche l’acciaio inox e gli spessori più sottili di ferro, da 0,5 a 10 mm.
Per completare la gamma di servizi offerti possiamo contare su una pressa piegatrice e una segatrice a nastro semiautomatica per il taglio di tubi tondi, quadri o rettangolari, di travi e di profilati.
I pezzi ottenuti tramite queste lavorazioni possono poi essere assemblati a disegno tramite saldatura MIG, MAG e TIG, procedimenti certificati in base alla normativa ISO 3834-2.
Disponiamo inoltre di un piccolo reparto di meccanica composto da tornio, fresa, trapani a colonna.

Curvatura tubi

Questa lavorazione viene realizzata per conto terzi per aziende specializzate soprattutto nel campo delle linee elettriche e ferroviarie e anche nel settore automobilistico, con varie possibilità di fornitura, sia in numero ridotto che in serie. Si tratta di un procedimento di lavorazione che permette di ottenere:
  • cavalletti stradali realizzati in piccole e medie serie normalmente zincati, con possibilità di varie scelte di diametro del tubo, dimensioni e raggio di curvatura,
  • telai con più curve impiego nelle attrezzature per l’edilizia,
  •  tubi curvati e tagliati a misura, 
  • possibilità di assemblaggio con altri particolari mediante saldatura 
Cerchi una carpenteria industriale? Chiama lo 0341 700097 per maggiori informazioni
Share by: